1. Crossmedia - InformER - Agenzia informazione e Ufficio Stampa della Giunta

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
  4. Menu di sezione
    Vai sito della Regione Emilia-Romagna
InformER - Agenzia informazione e Ufficio Stampa della Giunta
 

Contenuto della pagina

 
 
 
 

Il mondo dei servizi per la prima infanzia. Le politiche della Regione, decisa a mantenere il primato di qualità che detiene in Italia, nonostante le difficoltà dovute all'attuale crisi e alle manovre economiche varate tra il 2010 e l'estate 2011 dal passato governo.
Flessibilità è la parola d'ordine, con l'obiettivo di creare strutture sostenibili improntate ad un'organizzazione elastica, capaci di rispondere ai cambiamenti della società ed alle nuove esigenze dei cittadini, con realtà anche di dimensioni ridotte, come quella dei nidi aziendali, mettendo insieme pubblico e privato, ottimizzando le risorse, con il controllo di qualità da parte delle istituzioni.
Le telecamere entrano nell'asilo aziendale Filonido di Bologna, aperto nel 2011 ed improntato proprio a principi di costruzione ecologica e di gestione all'insegna della flessibilità.
 
Vai al video >

 
 
 

I video raccontano l'area espositiva dedicata alle regioni del Padiglione Italia nel turno dell'Emilia-Romagna dal 1° al 15 settembre  Vai ai video >

 
 
 
 

Programmi

  1. Radio Emilia-Romagna
  2. Magazzini Sonori
  3. Vista da vicino - La Regione dalla TV al Web
  4. Via Emilia: fatti e notizie dalla Regione - tutti i mercoledì alle 13
  5. Radio Emilia-Romagna Campus
  6. Lavori in corso TV